Il polline fresco essendo un alimento vivo necessita di un processo di confezionamento attento e scrupoloso.
Il nostro polline dopo essere stato stabilizzato ai fini della sicurezza alimentare mediante un processo condotto con apparecchiature all’avanguardia, deve superare un’altra fase delicata: il mantenimento fino alle vostre tavole dei suoi straordinari pregi, con la necessaria sicurezza, senza deterioramenti nutrizionali e organolettici.
Per questo abbiamo deciso di investire nella fase di confezionamento, inserendo nel nostro laboratorio un’apparecchiatura all’avanguardia: la Confezionatrice in Atmosfera Protettiva.
Questa tecnica è attualmente la più evoluta nel salvaguardare nel tempo, in modo ottimale, la sicurezza alimentare, la qualità, le proprietà organolettiche e nutrizionali degli alimenti.
Il confezionamento in atmosfera protettiva consiste nel sostituire l’aria esistente nella confezione con una specifica miscela di gas naturali che consente di conservare il polline, bloccando l’ossidazione, mantenendone le qualità nutrizionali ed organolettiche in maniera ottimale.
Inoltre, questo tipo di confezionamento ci permette di non vincolare il prodotto alla catena del freddo! Possiamo far viaggiare il polline a temperatura ambiente fino a 8 giorni senza subire alterazioni.
Un bel traguardo!