Come si consuma il polline e come si conserva

Come si consuma il polline?

La dose giornaliera consigliata è di un cucchiaio da minestra al giorno che equivale a 10/15 grammi. Inizialmente si può iniziare con piccole dosi per abituarsi al gusto per poi arrivare alla dose media dei 10/15 grammi.

Per i bambini sotto i 12 anni si consiglia mezzo cucchiaio da minestra. Non assumere polline sotto i 2 anni di vita o almeno fino a che il bambino non ha una dieta varia.

Essendo un prodotto naturale, la dose può variare in base alle esigenze, senza nessun tipo di problema: ad esempio se si fa sport o se si è convalescenti, anche da un’influenza, le dosi posso aumentare o diminuire.

Se non si è mai assunto il polline fresco si consiglia di prenderne la prima volta qualche pallina (proprio come le dosi omeopatiche) per verificare che non vi siano reazioni allergiche.

Come si conserva?

Una volta ricevute le nostre confezioni di polline si mettono in frigorifero.

La confezione aperta si conserva in frigorifero e la si consuma nell’arco di 20/30 giorni.

La nostra confezione ha un’apposita vaschetta con coperchio che permette di conservare perfettamente il polline senza che raccolga gli odori che si possono trovare in frigorifero.

Le confezioni chiuse nel frigorifero si conservano fino a 9 mesi. Per salvaguardare lo spazio in frigorifero le vaschette di scorta si possono conservare anche nel freezer.